Sono Franchina Simona e ho lavorato come autista NCC per circa 20 anni. Tuttavia, non riuscivo più a conciliare il lavoro con la famiglia. Ad un certo punto, ho sentito la necessità di reinventarmi e ho deciso di bussare a una porta, sperando di poter aprire nuove opportunità.
Mia figlia, di 11 anni, pratica ginnastica artistica fin dall’età di 5 anni. Il suo mondo, fatto di volteggi e coreografie al corpo libero, mi ha sempre fatto sognare sin dall’inizio. La ginnastica artistica è un mondo elegante, ma richiede molti sacrifici da parte delle atlete. Tuttavia, ogni esercizio ben eseguito è gratificante.
Una delle sfide per le mamme è reperire tutto ciò che serve in palestra per gli allenamenti o le gare. Ecco perché sto aprendo la mia “porta”! Vorrei offrire a tutte le ginnaste e ballerine di danza classica la possibilità di provare body o tutù, trovare il paracallo agonistico adatto e scegliere tra una vasta gamma di attrezzi per la ginnastica ritmica. Inoltre, vorrei fornire accessori per le acconciature e articoli per la fisioterapia leggera (come cavigliere e polsiere color carne per le competizioni). Infine, desidero offrire articoli regalo di ogni genere, perché una volta entrati in questi mondi, è difficile uscirne.
La ginnastica artistica, la ritmica e la danza classica coinvolgono corpo, anima e mente!
Simona